Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 22, 16:49   #2324 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Spettacolare
io ho visto le gare di drag race a Ozzano, dove si parte da fermo, ci puoi spigare come si svolge una gara e in cosa consistono le classi ? e qualche dettaglio tecnico batterie , esc , assorbimenti potenza in watt del motore.
grazie.

Queste gare di velocità sono molto diverse dalla drag race.
Ci sono 2 telecamere, che monitorano le porte, a 200m di distanza una dall'altra, e registrano i passaggi lanciati, senza limite di distanza ed altezza da cui ti lanci, ma dovendo restare in ingresso e uscita della base rilevata alla stessa quota. Ciò che conta è la media sui 200m. Si considerano i 2 migliori passaggi di ogni singolo volo per eliminare l'effetto del vento e quello è il numero che vedi in classifica.
Questo vale sia per gli elicotteri che per gli aerei, di cui però non sono esperto.
L'aereo più veloce ha volato a 542 km/h... Tim Moldtmann, cercalo su Youtube... è spaventoso!

In questa gara l'unico limite era la tensione massima, 72 Volt, c'è poi la categoria FAI 10S 42 Volt 5kg.

Io ho pesantemente modificato un SAB Comet, irrobustendolo ed alleggerendolo.
Il motore è un XNova 50xx Speed Extreme, è un 5032, avvolto 2x1,3.
Il regolatore è un Kosmik 250
Le batterie sono Maniax 14S 5100 70C e 5200 80C.
Nel volo migliore ho avuto assorbimento massimo di 360A, circa 17 kW, e per oltre 1,5 secondi ero sopra i 300A...

Poi conta molto come ci si lancia, la gestione del passo, il vento, la visibilità ecc... non è solo il modello a fare la differenza.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando