Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 22, 08:21   #14 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Dilemmi...

Ciao,
il fasciame sta venendo bene, ma mi trovo di fronte a due dilemmi a prua e a poppa e mi occorre il vostro aiuto.
Partiamo da poppa, dove la situazione è più complessa. Stando alle ordinate, il fasciame dovrebbe passare dentro lo spazio dedicato all'elica. Per correggere questa situazione dovrei modificare notevolmente la penultima ordinata, riducendola di quasi un cm.

A prua la situazione è più semplice, ma anche in questo caso c'è una discrepanza nei disegni delle ordinate. I primi due listelli dall'alto devono seguire la curva del ponte e si attestano su un blocchetto di forma rotonda. I listelli che seguono in basso invece proseguono dritti verso la chiglia. Tra i due gruppi di listelli si è formato uno scalino che ora non so come gestire. Inizialmente pensavo di aver sbagliato a posare i primi due listelli, ma la forma del ponte corrisponde perfettamente alla curva che hanno preso, quindi escludo un errore in quel punto.

C'è qualcuno che ha già fatto questo modello e potrebbe inviarmi le foto di questi due particolari?
Grazie

Carlo
Icone allegate
Vespucci, una nuova avventura.-20220518_070234.jpg   Vespucci, una nuova avventura.-20220518_070249.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando