Discussione: ricevitore universale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 22, 07:21   #27 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Dunque, sembra che questo sistema rc sia la base per una valanga di radiocomandi per vari modelli e giocattoli rc, i cui trasmettitori e ricevitori hanno forme, designazioni, varieta' e usi tra i piu' svariati.
Probabilmente la rx sotto allegata riesce a 'sentire' la tua trasmittente, ma non si puo' avere certezza se non si fa la prova vera e propria.I prezzi sono esigui, ma se conviene tentare, considerando tempi di spedizione, costo di acquisto, costi di spedizione e chissa' che altro, dovresti rifletterci su.
La rx in questione e' usata sulle macchinine, perche' sulle barche, i sistemi di bordo sono piu' o meno tutti organizzati simili alla tua.
Se cerchi una rx vera e propria, probabilmente si rimedia solo dalle auto che fanno uso di questo genere di sistema rc.
La foto allegata deriva da ricerca incompleta, perche' quel negozio pare essere negli USA, cmq si trova qcosa anche su bangood, aliexpress, amazon, etc, con prezzi e provenienze varie e alterne.Basta chiedere a google (immagini) RX41 provando con/senza lo spazio prima del 41, e con maiuscole/minuscole, vedrai che qcosa esce..
Personalmente, proverei di far funzionare quella li che era nella barca, ma sapendo cosa ci vuoi fare, dovresti scegliere come procedere.
Per le foto, quella della famigerata pagina 6 (dove descrive il 'pairing') non si riesce a leggere, e per la foto della rx, non si riescono di capire i vari cavi, soprattutto quelli in alto a destra che sembrano tre (due rossi e uno nero) ma che probabilmente sono due di cui uno rosso piegato in modo da sembrare ulteriore/aggiuntivo..(?)
I tre cavi sottili con lo spinottino bianco dovrebbero essere per il servocomando..(?)
Non si riesce di vedere quali sono i cavi per il sistema di sicurezza che capisce se la barca e' in acqua, ma dalle foto su web si vede chiaramente che ci sono due lenticchie di ottone sulle fiancate, nella parte bassa verso il posteriore, indi i cavi che internamente vi sono/erano collegati si relazionano con quel sistema li.
Immagini allegate
Tipo file: jpg rx41.jpg‎ (41,6 KB, 27 visite)

Ultima modifica di giocavik : 16 maggio 22 alle ore 07:24
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando