Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 22, 17:40   #709 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Questa affermazione, detta qui, sembra incredibile, vista la ricercatezza di materiali e soluzioni 'strane'..ehm..alternative...
Anche perche' e' estremamente economico, longevo e fino a qche tempo fa molto diffuso, praticamente in ogni ferramenta.Forse oggi come oggi, in qche negozio molto fornito si trova subito, o in pochi giorni ordinandolo, o da qualche vetraio.
Ma lo stucco da vetri mica si intendeva di lasciarlo attaccato al modello, (..che senno' si arriverebbe al prossimo decennio per la rimotorizzazione....) ma come 'confinamento' per le varie zone da verniciare,
(..nel nostro caso le bellissime coccarde inglesi....) perche' essendo economico, anche se se ne butta un po', macchiato di vernice, poco importa, ed essendo plasmabile, andrebbe a chiudere i possibili passaggi per la vernice, della trama del tessuto sottostante.
Anche la plastilina tipo Pongo potrebbe fare al caso (e probabilmente e' ancor piu' duratura e longeva) ma lascia la superficie unta di roba oleosa, non si distacca con continuita' perche' rimane attaccato a chiazze, e potrebbe essere piu' costoso.
Anche tu scrivi cose incredibili! come ti è gia stato detto, se tu le provi le cose che consigli? io l'ho visto questa guarnizione per vetri però al momento non so su cosa potrei adoperarla, potrebbe essermi utile come potrebbero essere i soliti soldi spesi al vento.
Appena mi passa questo colpo della strega, dimostro come è utile il fustello sull'alluminio adesivo! che confermerei, sulla camera d'aria, anche confermato perchè l'ho visto fare, anche sul cuoio/pelle, da provare sul cartoncino rivestito di alluminio, penso anche sul balsa perchè i modelli una volta erano fustellati!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando