Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 22, 00:55   #53 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Obelix74 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

l'ho appena comprato e sono molto contento. Il primo passo collettivo che si riesce a pilotare in casa senza sbattere a destra e sinistra se si è, come me, un po' ipodotati.

Ho una vecchia DX6i, ho seguito alla lettera le istruzioni di impostazione ma, il mio interruttore Flight mode ha solo due posizioni. Quindi riesco a selezionare solo la modalità Stabilità Z (LED verde) e il Modo 3D (LED rosso).

Qualcuno, con la mia stessa trasmittente, sa come si fa a selezionare il Modo Stabilità (LED blu), anche cambiando qualche impostazione?

Un Caro Saluto
Gianluca
Ciao Gianluca,
scusa il ritardo del mio intervento ma in questo periodo sono stato un po' preso...

si, il Blade mCPX BL2 è un bel modello, molto più stabile di come si potrebbe pensare.
A me è arrivato on lo zero pitch starato e mi ha fatto un po' tribolare, poi una volta tarato siamo a posto. Dopo i primi voli ho smesso di usare il modo normal, decollo e atterro soltanto in idle-up 2 (led rosso), non in casa ovviamente.

Venendo alla tua esigenza: secondo me devi per forza usare un interruttore a tre posizioni collegato al canale GEAR (nella DX6i credo che sia GYRO) quindi nel tuo caso non si può. Il canale 5 della centralina ricevente imposta all'interno della ricevente stessa la modalità in base a quello che gli dice l'interruttore, cioè:
0 = 100% = modo normale, led verde
1 = 0% = idle-up 1 o stunt 1 led blu
2 = -100% = idle-up 2 o stunt 2 led rosso

gli interruttori a due posizioni danno soltanto 100% e -100% quindi fisicamente non c'è il valore 0 che abilita il modo stunt1.
Dal tuo profilo vedo che hai due zone, una delle quali è Pozzolo F, si tratta forse di Pozzolo Formigaro (AL)? Se si, forse ci potremo incontrare al campo volo del Club Albatros di cui penso conoscerai l'esistenza e ti presterò volentieri una DX6e, così potrai provare.

Su questo modello io ho un problema diverso che ti spiego rapidamente, magari potrai aiutarmi a risolverlo (quando riuscirai a usare le tre le modalità di volo) e sono i trim, ciascuna delle prime due modalità ha impostazioni diverse dei trim, e la commutazione da una all'altra in volo è un... si può dire casino? ecco, è quello! :-)

Fammi sapere, magari con un messaggio privato per appuntamento a Pozzolo Formigaro AL, Ciao!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando