Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 22, 11:35   #31 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Con grande piacere apro la prima discussione riguardante questo nuovo Ventus 3 scala 1/3 commercializzato da Custom Gliders di Walter Della Peruta.

Ecco alcune specifiche:

Apertura Alare: 6.000 mm

Lunghezza: 2.260 mm

Superficie totale: 132 mq

Peso a vuoto (solo modello più carrello): circa 7.200 g

Profilo: HQ 2.5/15, 13, 12, 10, 8

SP: 90 mm

Ma veniamo alla descrizione....
Il modello è tutto fibra ed esce da stampo completamente bianco lucido, tutte le parti mobili sono incernierate con sistema elastoflap (fatto davvero molto bene).
La semiala è composta da 4 parti mobili più aerofreno, che io ho settato (2AIL + 2FLAP + AEROFRENO), le baionette sono esattamente come il vero cioè 1 baionetta quadra per ala che entrano in fusoliera.

Nel Kit del modello sono inclusi i seguenti accessori:
Aerofreni meccanici già installati.
Carrello retrattile ammortizzato con sistema di freno (tutto meccanico) + sportelli già incernierati.
Cockpit e sedile stampato.

Ora parliamo del volo...
Il modello si è dimostrato molto valido già dal primo volo di collaudo, anche se devo ancora rifinire il CG e alcuni settaggi radio, con profilo flappato si comporta come un DLG, gira stretto e non da nessun segno di stallo.
Invece con profilo neutro in affondata a 45° riesce a prendere una buona velocità.

Molto soddisfatto dell'acquisto ora resta solo di fare qualche dettaglio (cockpit, pilota, tubo di pitot ecc) e aspettare la primavera!

Ecco alcune foto
complimenti Stefano
questo è il mio, e spero di incontrarti ad Elva questa estate per vederli volare nello stesso cielo (uno per volta magari)
Icone allegate
Ventus 3  Schempp-HIrth 1/3 Custom Gliders-18d57d3b-6eca-4cce-a25d-1a87f6d5e6a5.jpeg  
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando