Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 22, 14:54   #148 (permalink)  Top
622090
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Grazie Marco per il tempo che hai perso a fare la guida. Sarà utile a chi si cimenterà in futuro, visto che, come hai scritto, tanti video, tante soluzioni ma poche guide e poche spiegazioni sulle motivazioni delle scelte.
In base alla mia esperienza concordo con quasi tutto quello che dici e quello che hai fatto. Appena possibile proverò a stampare con il PETg. A proposito questo materiale è morbido come il PET normale o tende a essere più rigido come il plexiglass?
Adesso ti dico in cosa non sono completamente d'accordo:
1__ Il master qualora non si abbia qualcosa da riempire di gesso io lo faccio non di polistirene ma incollando strati di multistrato e lavorando quello. E' ovvio che il lavoro è più lungo ma poi una volta finito basta cospargerlo di vasellina e sei pronto a stampare senza passare dalla vetroresina, stuccatura. lisciatura ecc. ecc. Segue foto
2__ Nel mio primo prototipo ho anch'io fatto il telaio piano che si adagiava sulla guarnizione ma poi ho modificato facendo si che il foglio da formare si adagi sul piano forato come da disegno, ho migliorato di molto l'aspirazione. Segue disegno.

Un ultima cosa nel video sul tubo si vede che hai le due resistenze accese ma nella descrizione dici di non poterle accendere insieme per via dell'assorbimento, quale delle due?

Claudio


PS dove voli a Roma?
Icone allegate
Termoformatura cappottine.-20190409_164256.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg Senza titolo.jpg‎ (16,4 KB, 22 visite)
622090 non è collegato   Rispondi citando