Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 22, 09:14   #118 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Calma calma
il mio interesse è vivo e vegeto se si propongono idee valide alternative e funzionali, ma se si continua a parlare di come svelare il segreto della stampa di una cappottina che segreto non è ,allora capisco perchè oramai i forum hanno perso totalmente di interesse e utilità tanto che la maggior parte dei modellisti si rivolge alle oramai numerosissime pagine a tema di facebook.
Buongiorno Runnerfly67.
Credimi sono calmissimo, lo sono per natura.
E' vero segreti ormai non ce ne sono, ma è dopo che ho iniziato questa discussione che ho capito, grazie ai vostri interventi, l'esistenza dei due tipi di PET. Ho fatto esperienza e ho capito la criticità delle temperature. Ho fatto esperienza e ho capito come fare il master. Ho fatto esperienza e ho capito sull'importanza di avere un telaio più grande del master da stampare. Ho avuto da voi indicazione di diversi fornitori di materie plastiche. Hai mai letto note di questo genere?
Insomma di cose che non sapevo ne ho apprese molte. Quindi non ci sono segreti per molti ma per me non è così.
Ho scritto al maestro Cornia che mi ha gentilmente e immediatamente risposto su chi lo fornisce di PET e sugli spessori, ho chiesto a lui se è possibile vedere il famoso filmato non tramite facebook al quale per precisa scelta non sono iscritto e non credo che lo farò, ma non me lo ha ancora mandato. L'assenza dal social mi priva di molti articoli che non potrò mai vedere. Ne sono consapevole ma preferisco non far parte della comunità.
Non so se ti è capitato mai di voler realizzare qualche cosa e cercare su internet. Nel caso della termoformatura ce ne sono una infinità ma, raramente, ho letto dei materiali delle temperature ed altre tecnicità. Forse non le ho trovate. Il filmatino che si conclude con una precisa termoformatura è all'ordine del giorno. Ma poco si sa dell'esperienza e degli errori. Che aiutano.
Tutto qui.
Alle prossime
imbamar è collegato   Rispondi citando