Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 21, 07:57   #31 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Potrebbe funzionare e sembra abbastanza 'passivo' da non far danni...ma se invece il sistema digitale lo 'percepisce', potrebbe combinare guai...
Sembra che la risposta non sia scontata..perche' ci sono diverse marche/sistemi digitali...
-La suddetta onda quadra alimenta sempre anche i trenini..?..
(..cioe', e' sempre 'potente'..?..cosicche' indipententemente dal segnale, se viene livellata e uniformata, fornisca mediamente tensione/corrente affidabile/costante per lo statore..)
-Che tensione di alimentazione hanno i trenini senza il sistema digitale..?..(..e' comune alle varie marche oppure ognuno ha la sua tensione..?..ad es quelli della Lima, se non ricordo male, mi sembra che andassero a 9 Volt..)
..Ovvero la locomotiva in questione del thread (..che sembra andare sui binari senza sistema digitale..) che valori di alimentazione vuole..?..che tensione manda il suo alimentatore in dotazione..?
-Ultimo but not the least...Con tale eventuale sistema di prelevamento di alimentazione dai binari in digitale, (..se tutto il resto va bene..) si otterrebbero una dozzina di Volt.
Con quella tensione, quanto assorbirebbe lo statore..?..Accertiamoci che non si fonda l'avvolgimento in questione.. e che non si sovraccarichi, o faccia danni al sistema digitale...
Probabilmente su forum dedicati qcuno lo sa e/o l'argomento e' gia' di conoscenza comune..
-Un'immagine e' meglio di mille parole...
..Potrebbe essere utile una qche foto (..come sempre leggera..) della scheda elettronica o di 'gestione' del motore della suddetta locomotiva..

Ultima modifica di giocavik : 30 dicembre 21 alle ore 08:00
giocavik non è collegato   Rispondi citando