Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 21, 17:18   #195 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi ho "battezzato" il modello...... immatricolandolo









Resta il "problema" delle derive, sulle quali compare la svastica. Metterla o non metterla? Penso che ne metterò una versione modificata, ma fino in primavera ho tempo di pensarci.

Per finire i pannelli alari esterni mi mancava ancora di sistemare le luci di navigazione.

Con il CAD ho disegnato una forma che si adattasse al diametro del led e al profilo del tip alare. Dopo alcune prove, ho disegnato questo



che poi ho stampato con la stampante 3D.




Sono venuti abbastanza bene e dopo averli rifiniti vedrò di fissarli alle ali.

Sul muso compare anche lo stemma di reparto, in questo caso il 3. Seenotgruppe, che ho recuperato da una foto pubblicata su internet di una pagina di un libro con tutti gli stemmi di reparto della Luftwaffe. L'ho scaricata e ricolorata con un programma grafico e quando avrò il tempo la stamperò su carta per decal. Il modello in carta normale l'ho stampato per vedere le proporzioni

Prossimi lavori, luce di navigazione posteriore e "impiantistica" interna per far funzionare almeno uno dei motori, per vedere come funziona, quanto scalda etc. etc.

Per il momento, un caro augurio a tutti per un sereno Natale.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando