Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 21, 07:51   #574 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Salve amici del forum, datemi due dritte che proseguo ad assemblare il mio Iside :

- sto prendo l'elettronica da Hollein, per il modello consigliano una Carbon Areonaut da 11x6 ma sul motore Hacker A20-22L EVO (che prenderò, non ho nulla di simile in laboratorio) danno una 10x6 ... ordino una 10x6 e casomai anche una 11x5 ? Una 11x6 mi sembra grossa anche se a spanne ... non ho esigenze da Autonomy o gare, ci volerò per puro diletto con delle 1300mAh ...

- come fate a saldare ai fili di acciaio dei comandi i bicchierini filettati in dotazione ? Ho provato con lo stagno ma peggio che andar di notte ... non entra nel bicchierino manco a morire e sul filo scivola via come acqua sull'olio ... usate il castolin o leghe simili ? Sul bicchierino fate un microforo per fare uscire l'aria quando saldate il materiale da apporto (tipo le spine dei connettori batterie) ?
Lascia l'ala come é, e vedrai che andra bene! Per saldare devi scartavetrare la barra di acciaio; passare una punta dentro il bicchierino; pulire poi tutto con acetone per sgrassare. Prima infili il filo di stagno freddo nel bicchierino e poi scaldi il bicchierino. Certo lo stagno serve quello fino da 1mm. Stagni la barra e poi le infili una dentro l'altro sempre scaldando il bicchierino. Puoi anche incollare con ciano e mordere il bicchierino con una tronchesina. Altre possibilitá:
- fare la z da un lato mentre dall'altro puoi usare un nottolino con un grano.
- prepari con un pezzetto di barra un'altra z e unisci questa alla barra passando entrambe dentro un mammut da elettricista.
Se ti consigliano la 10x6 usa quella con la 11 potresti bruciare il motore.
Ricorda il trucco di usare il trascina elica piú piccolo possibile per aumentare il rendimento dell'elica.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando