Discussione: Super tigre 61 ABC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 21, 15:17   #13 (permalink)  Top
komet49
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
allora come vedete ci sono 2 foto dello scarico SLIM e 2 foto dello scaroco originale. Quello originale devo metterlo trasversale perche ci stia. Lo Scarico Slim ha la presa di pressione e viene collegata a serbatoio ma non e' accordato e normale. Il mio dubbio e' nato dalla enorme differenza di volume tra originale e slim. Poi come scrivevo io riesco a regolare la carburazione al massimo e al minimo ma il problema e' quando diciamo volo che passo dal minimo al massimo, Se vado al massimo poi calo al minimo e poi torno al massimo il motore non va su di giri e comincia a barbottare come se fosse scarburato quindi non prende giri, poi se prende giri comunque non posso apreire il carburatore al 100% devo tenerlo un po chiuso, poi se accellero comunque per farlo andare su di giri devo accellerare piano piano. Allora mi e' nato il dubbio che essendo lo slim piccolo di volume creai problemi di evaquazione e quindi non risponde bene il motore. Per ora non ho mai provato la marmitta originale ho sempre testato e volato solo 2 volte con Slim. Grazie
Guarda, io personalmente con i glow alimentati a alcol metilico e olio di ricino, il passaggio dal minimo al massimo l'ho sempre gestito dolcemente, proprio per evitare problemi.

Chi usava anche nitrometano non aveva o in minima parte questi problemi.

p.s. dolcemente significa che non andavo di colpo al massimo...

Ultima modifica di komet49 : 25 novembre 21 alle ore 15:22
komet49 non รจ collegato   Rispondi citando