Discussione: Scheibe SF27 M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 21, 16:51   #236 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao DPL, secondo me ti conviene provare il modello in traino o pendio e in volo provare la pinna, perchè ti dico questo, ho un KA 6 5 metri con pinna schambeck è vintage ma nuovo per me, a pinnna estratta, provato in volo , ha una tendenza a picchiare, ma molto, mi sono informato, e tutte fanno cosi, ho miscelato il cabra con l'estrazione della pinna, devo provarlo in decollo e tutti mi hanno detto attaccati al cabra!! Non so il comportamento della tua, ma ti conviene provarla in volo, altra cosa hai visto il baricentro, statico, che cambia con l'estrazione della pinna? Quello che ho io, il modello con pinna estratta è picchiato, quindi occhio!!
Grazie Walter dei Tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro.
Al traino non vado, ma certamente in pendio il collaudo sarà fatto un giorno in cui le condizioni saranno buone per un aliante puro.
Tutti i modelli a motore li ho sempre collaudati lanciandoli spenti in una buona condizione e solo successivamente, con prudenza ho verificato a motore acceso il loro comportamento.
Con questo modello le precauzioni saranno ancora maggiori.

Interessante questo video del full size, se ne può trarre qualche indicazione osservando il piano di quota.
Al di là che la messa in moto in volo è veramente particolare....
Per non dire primitiva.

https://www.google.com/url?sa=t&sour...kAr517dtgmuy6P

Ultima modifica di dpl : 09 novembre 21 alle ore 16:56
dpl non è collegato   Rispondi citando