Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 21, 16:01   #21 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Si, è molto oscura! Il mio Xplorer2 ha un K del timone di direzione di 0,4, i Maxa Pro di 0,46! Pensa che i miei veleggiatori da termica hanno il K tra 0,15 e 0,25. Solo nel Rondone ho un K di 0,36 ma qui ho esagerato perché per convincere un ala da 4300 di apertura con allungamento 38 a girare, ce ne vuole del bello e del buono!
Prova a guardare la cosa da un altro punto di vista, ossia al direzionale che lavora come stabilizzatore e non come una superficie di comando, i modelli devono andare più dritto possibile senza interventi del pilota, spesso volano al limite dello stallo o in prestallo e serve che non comincino a dondolare destra sinistra sull'asse della imbardata, in modo da non consumare la poca energia che hanno. Visto poi che hanno un diedro rilevante è meglio che vadano dritti come un fuso se non gli chiediamo di girare
Non è importante la autorità di comando ma è importante che vadano dritti...
Argomento attualissimo, prova casomai con google a tradurre gli interventi, soprattutto quelli di JW che di solito sono molto fini e precisi, seppur non facili da capire a volte.
Spesso finisce che gli mando una richiesta di chiarimenti...

https://www.rcgroups.com/forums/show...ectively/page3

https://www.rcgroups.com/forums/show...-thermal-turns
pikemax non è collegato   Rispondi citando