Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 21, 17:33   #54 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Conoscendo diametro, passo e numero di pale sei in grado di definire cosa di utile per il progetto che hai in mente ? Solitamente insieme alla spinta statica vengono indicati il numero di celle ed i kv del motore da utilizzare, questi sì che mi sembrano parametri utili.
...perché no..?...penso di si...per chiunque legga...Tra una 5x5x11 e una 5x8x7...(ad esempio..) si può supporre che la prima ci abbia più tiro statico e l'altra più 'allungo' e ciononostante consumare più o meno lo stesso per la differenza del numero di pale, mentre se mi dicono solo "ventola Gleichauf da 128"...che ne sappiamo di che si parla, se ne han fatte 20 diverse...?..poi ogni produttore si diversifica e indirizza verso qualche peculiarità e indicare la marca aiuterebbe a farsi ancor meglio l'idea...Così com'è la questione...bisogna assuefarsi all'idea che la metà di quelle che si comprano debbano rimanere dentro il cassetto solo perché non potevi sapere che pesce era prima di comprare...solo che questi 'pesci'...costano 100/300€ al kilo...
giocavik non è collegato   Rispondi citando