Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 21, 14:04   #97 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Essendo impegnato con le riprese video per il Piacenza Jazz Fest (concerti, conferenze, ecc.), il tempo per l’aeromodellismo è ridotto quasi a zero.

@Ehstìkatzi
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Per quella che è la mia esperienza coi tuttala con deriva, una virata stretta a bassa velocità provoca quasi inevitabilmente una vite da cui il modello non esce.
Dopo aver guardato decine di video su YouTube di tuttala piccoli e grandi, confermo quello che scrivi.
Ecco perché vorrei provvedere a modificare in qualche modo il TRITOL, prima di danneggiarlo.

@giocavik
Valuterò i tuoi consigli.
In ogni modo il TRITOL in atterraggio plana bene e senza oscillazioni anche a motori spenti. Come ho scritto i problemi si presentano solo quando il modello è in virata.

@Personal Jesus
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
-Avete il differenziale sugli alettoni?
-Hai dei perni in estremità, che immagino servano a fissarvi qualcosa (galleggianti anche lì?), perchè non sfruttarli per piazzarci una coppia di derive/winglet?
Non ho programmato differenziale sugli alettoni e quindi provvederò.
Come si vede in queste foto ho messo 2 derive/winglet alle estremità alari. Sono in balsa ricoperte in Oracover e pesano 5 grammi ciascuna. I tubetti in carbonio sono i piedini per quando il Tritol è in verticale (hanno anche una piccola molla interna).







Sono molto curioso di vedere come volerà il Tritol con le due derive ma per il prossimo volo dovrò aspettare almeno un mese.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando