Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 21, 10:40   #17 (permalink)  Top
paolodebernardi
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non so se ho capito il dubbio, ma provo a spiegare.
Le batterie le si possono cambiare come e quando si vuole. Se si vuole risparmiare tempo durante le slot in cui si lancia, basta avere un pacco sufficientemente capiente per volare il necessario.
In caso di giornata scarsa, il tempo di cambio batteria anche durante la slot di lancio diventa poco discriminante: intanto non si faranno mai 36 voli se le condizioni non sono potenti e quindi si consuma tanta di quota e tempo motore da dover cambiare batteria prima di fine slot.

Il tempo operativo durante il quale si può lanciare attualmente è diviso in 3 slot da 1ora e 10 minuti. I voli in corso al termine di ogni slot vengono terminati e conteggiati.

Questo permette di lanciare 1 secondo prima del termine slot, ma permette anche una gestione semplice dell'organizzazione senza bisogno di fare verifiche particolari, conteggiare voli parziali o altro. Dopo il segnale di fine slot nessuno deve più lanciare: molto semplice, molto comprensibile e immediatamente visualizzabile dai concorrenti e dalla persona che dà il segnale di fine slot.

E' il sistema in uso da quando è nata la Autonomy F5J, indipendentemente dal numero di divisioni del tempo operativo.

Che poi potenzialmente 3 o 4 piloti in caso di condizioni fumanti facciano una gara contro il cronometro per fare 36 voli invece di passare una divertente giornata di volo in termica... questo è un altro problema, ma non tocca il 90% dei partecipanti.

Comunque anche per questo sono al vaglio possibili soluzioni con piccoli ritocchi del giochino che probabilmente saranno totalmente trasparenti (cioè non avranno alcuna influenza) per il 90 % dei partecipanti o a chi voglia approcciare la Autonomy F5J
Capito
Grazie per i chiarimenti
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando