Ovviamente sarebbe molto più facile, veloce, economico e diretto miscelare il comando così com'è ora e fare delle prove ad altezza di sicurezza...ma bisogna chiarire che inclinare verso il basso in modo lieve, (..fino ai 20 gradi o poco meno...in base alle caratteristiche aerodinamiche dell'ala..) serve ad aumentare la curvatura del profilo, e generalmente peggiora e incattivisce le caratteristiche dello stallo...Affinché diventi un vero e proprio ipersostentatore, deve lavorare ad inclinazioni elevate, dai 45-50 abbondanti, fino ai 90 gradi...che il meccanismo sarebbe quello di una vera e propria barriera al flusso dell'intradosso, che permetta di favorire quello di sopra, ovvero, per i puristi, la circolazione intorno al profilo.A quelle inclinazioni, però il funzionamento come alettone potrebbe essere inattivo e/o controproducente. Cosicché andrebbe chiarito se si cerca il miglioramento delle caratteristiche di termicatore, o l'abbassamento della velocità di atterraggio..(..come appare dal titolo della discussione..)