Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 21, 13:04   #91 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
@ADSO
Ti ringrazio per esserti iscritto al canale YouTube. Spero di mettere altri video interessanti e con una certa varietà.

@GIOCAVIK
“Scarpone Volante” è la traduzione di “Flying Boot", che è il soggetto della discussione che stai leggendo.
Dal messaggio #79 in poi ho iniziato a parlare di un altro tuttala che ho chiamato TRITOL ma a breve ritornerò “in tema” perché un idrovolante tuttala a ventola prima o poi lo voglio fare…..

Il TRITOL non è pensato per i galleggianti ma piuttosto come “Tuttala posacoda” (Tailsitter Flying Wing) e a breve inizierò a modificarlo per vedere come si comporta in hovering.

La parte “a scatola” che si vede nel video è un metodo fin troppo semplice per avere una superficie piana su cui fissare bene la centralina KK con il firmware OpenAeroVTOL. In pratica è una fusoliera a sezione rettangolare in compensato da 3 mm. che può contenere la ricevente, i regolatori e la batteria. Però dato che ho aggiunto tre tubi in carbonio per rendere più resistente la parte centrale del modello, ho evitato di mettere “roba” elettrica all’interno e alla fine ho messo tutto all’esterno dove peraltro c’è un migliore raffreddamento. Questa “fusoliera a scatola” sarà presente anche nel Flying Boot.



@Ehstìkatzi
Per la precisione è dialetto di Obolo….leggendaria località in alta Val Nure

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando