Discussione: RCV-E Aria di F5J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 21, 20:56   #43 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io alla gara c'ero e ho qualche sassolino da togliermi dalle scarpe.

1° Al momento dell'iscrizione il direttore mi ha detto che i voli sarebbero stati da 4 piloti così da favorire l'incontro ciascun concorrente, bene.......io avevo tutti gli 8 voli con i medesimi 3 concorrenti (fra l'altro tra i migliori) "accà nisciuno è fesso".

2° Durante uno dei voli pomeridiani (io ero già fuori per lo scontro con Rover) in un momento di vento molto sostenuto 3 piloti con modelli di identiche caratteristiche (2 assi) partiti dalla stessa altezza si sono comportati in maniera molto diversa.
Due modelli sembravano andare su un binario, incredibilmente stabili e il terzo pilotato fra l'altro da un grande dell'aeromodellismo, in evidente difficoltà tanto da trovarsii a terra in circa due minuti.
Gli altri due hanno fatto il pieno, sicuramente pilotati benissimo.

3° Stranamente, al momento di un decollo, tre modelli hanno avuto contemporaneamente un problema radio, due rotti e uno salvo per miracolo.
Misteri che io dall'alto della mia ignoranza non so di certo come spiegare.

Bene detto questo, tolgo il disturbo, non verrò più alle vostre gare (penso che sarete felici) e vi auguro splendidi voli e felici atterraggi
Antonio, mi sembra, ripeto mi sembra...che tu stia dicendo che probabilmente qualcuno ha utiizzato dei giroscopi imbarcati.
Se è questo che sostieni posso darti un modesto contributo dicendo che mentre su modelli a tre assi si nota tanto la"pulizia" dovuta al giroscopio sul due assi non son mai riuscito a ottenere nulla di buono, magari nel frattempo la tecnolgia è migliorata.
Comunqe tanto di cappello perchè regolarli è molto difficile.
Poi per fortuna sono stati vietati e nelle gare Fai non si possono usare ma sono utili durante il setup per capire il compotamento del modello con e senza aiuti.
Vedrai che per il futuro gli organizzatori sapranno cogliere il suggerimento e trovare le giuste soluxioni, non perderti d'animo e gareggia!
pikemax non è collegato   Rispondi citando