...lasciar perdere il buck converter...
5 celle alla massima carica di 4.2 V@cella sono 21 V...e se il BMS taglia a 3V@cella, sono 15V...poco sotto il valore di targa...L'unico rischio potrebbe essere che la tensione iniziale a pacco carico sia un po' elevata e possa far surriscaldare il motore...Per scongiurare tale eventualita' sarebbe da guardare per bene come lo hanno 'organizzato' perche' essendo una macchina che ci gira l'aria e' probabile che vi abbiano previsto un minimo di raffreddamento (..con la stessa aria che vi circola..)
Se cosi' non fosse, con un paio di fori bene assestati si potrebbe provvedere...ma prima valuterei come e' la situazione, ed eventualmente dove farli..
(..piu' che altro, per compensare la bassa tensione di fine scarica, le celle 18650 dovrebbero essere 6...ma quando cariche fornirebbero 25 V e poco piu' da cariche, il che potrebbe essere veramente pericoloso per il motore...come si fa..?..)