Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 21, 11:51   #15 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 375
Citazione:
Originalmente inviato da joker69 Visualizza messaggio
Ahhh ok Riky sono Mauro quello che ti ha fatto la domanda su Ita90 riguardo il riempimento! Lo sto stampando e cerco di tenere un riempimento basso da un 5% ad un 10% x tenerlo leggero. Lo stai assemblando?
Credevo ci fosse + gente che avesse fatto sti lavori con stampa 3D , mi sembra siamo mosche bianche!
Ciao Mauro, ti consiglio di iniziare a stampare tutti i pezzi che non necessitano di riempimento. Per quanto riguarda il riempimento io ho stampato (sbagliando poichè non necessitano di riempimento) tutti al 10%.
Ho visto che in termini di peso 5% o 10% cambiava poco, a differenza del tempo che da 10% a 20% aggiunge dalle 2 h alle quasi 4 h di stampa in più.
Come ti dicevo io ho sbagliato a mettere il riempimento poichè non dovrebbe esserci per permettere un corretto bilanciamento del catamarano. Le batterie devono essere messe quasi totalmente a prua dello scafo...tanto per intenderci nella sezione L/R 4 come puoi vedere dal video (https://www.youtube.com/watch?v=ZS4hGurFGuQ...).
Dovrò pertanto ristampare quelle sezioni senza riempimento.
Io penso di realizzarlo proprio come nel video mettendo in aggiunta uno strato di vetroresina + bicomponente all'interno della base del catamarano.
ps. Siamo mosche bianche anche perchè sono stampe lunghe che magari non tutti si avventurano a fare.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando