Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 21, 21:53   #1642 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e con 120 metri di quota ci fai volare cosa??
Giusto qualche gommolo o poco più.


Senza contare che, specialmente in centro Italia, piena di vallate strette, con la ATM09 lo spazio volabile è davvero infimo, causa una sequela di aviosuperfici molto spesso semi-abbandonate o con un aero in decollo/atterraggio a settimana.
Roberto, lo so bene che la realtà del tuo campo è diversa, ma ci sono tante persone che volano con il gommolo e non hanno bisogno dei servizi di un campo come il tuo, ne del suo spazio aereo. Attualmente si dovrebbe volare in A3 Open per prati, ma non ci vedo nulla di male ad avere qualcosina di più, magari delle aree con limiti di quota non particolari ma senza che ti arrivi il pizzardone a romperti le scatole solo perché non hai un cancelletto con scritto "Campo di volo per gommoli". Aeci di questa realtà se ne frega, e dico anche giustamente visto che loro vedono solo l'aspetto sportivo, ed è per questo che ENAC dovrebbe interfacciarsi non solo con Aeci ma anche con al "associazione dei gommoli".

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando