Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 21, 09:27   #1540 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Io penso, invece, come sostenuto da sempre (vedi i miei post da maggio e prima), che i requisiti per essere "una ass/club autorizzato" deve essere "legalmente costituita" come previsto all'art. 16 e non "RICONOSCIUTA" come intenso "erroneamente" da ENAC (vedi art. 27 comma 2) nel quale si confonde tra "autorizzato" e "riconosciuto".

Avere "piu'" ass/club autorizzati sarebbe, per noi aeromodellisti, molto "favorevole" anche se comporta un'assunzione di responsabilità da parte del Legale Rappresentante (Presidente) non indifferente

Personalmente non vedo l'opportunita di "avere" un solo Club "Autorizzato" i monopoli, in generale, non soddisfano sempre le esigenze dei "consumatori"

Questa, che piaccia o no, è la condizione attuale italiana.
Sono vent'anni che ci dividiamo in mille pollai quando invece sarebbe il numero a fare la forza.
Il numero e l'effettiva rappresentatività dell'ente che ci dovrebbe rappresentare...

L'Aero Club d'Italia ( AeCI) è un ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma,sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno. L'Aero Club d'Italia, in quanto esercita attività sportiva, è per gli sport aeronautici l'unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. 28 marzo 1986, n.157, nonché del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242. La qualifica di federazione non può, pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico. L'Aero Club d'Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato.

L'AeCI, senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo, aeromodellismo e pallone aerostatico.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando