Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 21, 18:03   #1426 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il problema é proprio l'essenza del messaggio nonché la chiarezza di intenti. Finora ho capito ( ma sicuramente sono duro io) che proponi una associazione (l'ennesima anche se la chiami unione) che si prefigga lo scopo di chiarire, o forse tradurre agli associati delle asd le normative che li riguardano. In pratica un servizio di traduzione dal burocratese. Quanto al fatto che le asd non offrano servizi a se stesse ripeto, avrei da eccepire e non poco, prova ad andare su un campo e vedi il sacro mazzo che si fanno presidenti, consiglieri e soci per tener sule baracche, ecco checché se ne dica io quelli io li chiamo servizi). Pertanto torno a bomba, e chiedo nuovamente, cosa stai proponendo? perché finora non vedo nulla che non esista già o che non abbia già visto. qual'é la novità dato che per fare quel che dici tu sono sufficienti riviste di settore e comunità web.
In parole povere:

- Chi non e' Socio dell'Aeroclub non e' rappresentato presso l’Autorità Compente

- In generale le attuali "Associazioni di Associazioni" fondano la loro esistenza nella vendita di coperture assicurative

- In generale i singoli aeromodellisti non ricevono ne dagli Enti preposti, nelle dalle "Associazioni di associazioni" indicazioni certe, veritiere e conforme alle norme su come comportarsi

- In generale, se le ASD hanno gia’ "soddisfatto" gli obblighi assicurativi non trovano un valido stimolo per “unirsi” in gruppi più influenti

- ad oggi, manca un “centro di aggregazione” che soddisfi queste esigenze a costo nullo o insignificante

Ovviamente, esistono dei singoli esempi molto virtuosi
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando