Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 21, 00:15   #57 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Senza volerlo ho fatto una scoperta interessante sulla risposta delle celle solari ….rotte.
Nel far volare il mio ACRO solare
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5228103
mi sono… incartato.. contro un palo ed ho danneggiato sia una cella superiore e leggermente l’inferiore, come si vede nelle prime due foto.

I collegamenti però sono rimasti integri e, il motore ed i comandi funzionavano ugualmente (ricordo che il modello è un solare puro, senza batteria tampone) pur con la cella danneggiata.

Visto che le celle sono incollate stabilmente all’ala ed era impossibile togliere le cella danneggiata mi sono limitato a sovrapporgli sopra una nuova cella ed a collegarla : fortunatamente i collegamenti fra le varie celle sono affioranti e l’operazione è stata molto semplice.

La nuova cella è stata fissata con nastro adesivo Blenderm….una cannonata!!
ed il modello risponde benissimo ed il motore ha tanta potenza da far muovere il modello che, è capace di decollare da terra senza problemi. Le cella inferiore invece la ho lasciata come si vede in foto.
Icone allegate
Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-1-copia.jpg   Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-2-copia.jpg   Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-4-copia.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando