Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 21, 13:23   #17 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Inoltre...mi sono sempre chiesto se la seta ha una 'fibra'...ovvero si tira/ritira allo stesso modo in tutte le direzioni..(?)..Grazie per le risposte..
Si vede da cosa scrivi che non mi hai seguito alla voce ''rivestire un Sopwith Camel come all'epoca'' io ho postato un manuale di cultura aeromodellistica, dove spiega il rivestimento in carta/seta e come va posizionata la cosidetta ''vena'' di entrambi i materiali!! comunque ci sono tante cose da dire, come ad esempio , il fissaggio dell'ala al banco per evitare svergolature ecc ecc.
Io ho iniziato seguendo con lo stesso metodo qui descritto, quindi incollare il perimetro e poi bagnarlo, e come potete vedere dalla foto mi ha formato delle grinze; forse perche sto usando una seta molto leggera/soffice, allora sono passato al secondo metodo, che e quello di posizionare sempre lo spezzone sopra l'ala /fusoliera, bagnarlo e rimuovere in fretta le grinze ed incollare il perimetro;ero preoccupato si ci fosse stato incompatibilità tra l'acqua e la seta, ma niente di fatto, ognuno fa il suo lavoro di tendere ed incollare.
Allego foto da guardare il lato sinistro.

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:43
Trinacria non è collegato   Rispondi citando