Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 21, 13:51   #16 (permalink)  Top
Niky1975
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Aversa
Messaggi: 21
Buongiorno Eugenio, buongiorno a tutti...
..ho montato l'elettronica di bordo, con barca ancora priva di incollaggio della coperta, per provare il funzionamento del verricello e del servo timone, e devo dire che dopo 11 anni conservati nelle loro custodie originali funzionano alla perfezione.
Naturalmente la prova è stata eseguita senza aver ancora assemblato il giro scotte, ma solo con l'intento di verificare che l'elettronica funzionasse a dovere.
Ora, mi appresto all'incollaggio della coperta...senza però avere qualche piccolo dubbio:
1) Per l'incollaggio, va bene se utilizzo il Tangit o mi consigliate altro?
2) C'è qualche altra operazione di verifica da fare sotto coperta prima di chiudere il tutto?
3) Le istruzioni di assemblaggio del giro scotte visto sul canale youtube "a6m2a", mi suggeriscono, quando sarà, di eseguire l'assemblaggio delle scotte con lo stick della gestione delle vele nella posizione di vele completamente lascate. Ora, quando ho effettuato le prove del regolare funzionamento dell'elettronica, ho visto che il mio radiocomando (FlySky FS-T2A 2 canali) mantiene lo stick fisso solo nella posizione centrale ovvero neutra, per cui quando, ad esempio, muovo lo stick in alto come se volessi lascare le vele, al suo rilascio lo stick ritorna nella posizione centrale ed il verricello altrettanto. E' tutto normale? Mi potreste dare delucidazioni? Immagino che il ruolo fondamentale per questo sia dato dall'elastico, o sbaglio?
Scusate per le domande banali ma è la prima volta che ho a che fare con una barca a vela radiocomandata.
Niky1975 non è collegato   Rispondi citando