Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 21, 17:15   #53 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
non è un idea stupida, ma ho già sperimentato ogni tipo di vernice "effetto" cromato esistente in passato.
sono fattibili, ma non sono come la cromatura a bagno.
Ho anche qualche prodotto del genere in casa, ma vorrei provare a farli cromare realmente.
So bene che le aziende non si impegnano per due pezzettini, ma fra artigiani magari qualcuno in zona disposto a cromarmi qualche pezzo quando deve cromare una commessa lo trovo..
(almeno questa è l'intenzione)
pensavo di far cromare magari anche i cerchi.
(oltre a qualche oggetto non modellistico che ho a casa)

i pezzettini pensavo di fissarli su delle basette, in modo da rendere più agevole il lavoro del cromatore.


Aggiornamento:
dopo lunga riflessione, ho seguito il consiglio di alcuni amici:
Vendere la scatola del modello rough rider 2009 che intendevo usare per completare il maggiolino, e col ricavato comprare la meccanica mancante, ma VINTAGE realmente.


sono riuscito a vendere il modello 2009, e aggiudicarmi all'asta per la stessa cifra un esemplare di sand scorcher vintage praticamente completo, da cui attingere la meccanica.
In questo modo il restauro risulterebbe coerente.


me lo sono aggiudicato ieri sera, quindi ancora non mi è arrivato. (spero che arrivi)

ma a parte la marmitta, uno specchio e una maniglia, è completo (quei pezzi comunque li ho già)

eccolo:










teoricamente, ora avrò a disposizione tutta la meccanica vintage per completare il restauro, e anche una seconda carrozzeria vintage, da eventualmente poter riverniciare con l'altra livrea classica Box art, ovvero quella bianco azzurra
(per la quale livrea ho anche pronte le decals riproduzione di quelle vintage)



__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando