Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 21, 15:09   #13 (permalink)  Top
Niky1975
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Aversa
Messaggi: 21
Ciao Eupon, grazie per avermi risposto e soprattutto piacere di conoscerti, almeno qui sul forum.
Devo dirti che prima di iniziare col montaggio ho visto diverse tue discussioni e video su youtube che mi sono stati davvero utili non solo per farmi un'idea generale dell'opera ma anche come punto di riferimento per la buona riuscita della mia.
Ad ogni modo,
1) per quanto riguarda il bulbo, sto ancora in condizione di poterne aumentare un tantino il peso, avendo a disposizione altri 50gr circa di piombo...devo vedere solo come farglieli entrare;
2) Ok per la scatola dell'elettronica vedo di alleggerirla il più possibile...a proposito, per quanto riguarda l'alimentazione ho preso una scatoletta porta pile (da 4 AAA Nimh) con cavetto jr, sembrerebbe sia la scelta migliore in termini di peso/gestione servi, confermi?
3) Il mio dubbio in merito alle crocette era che se le avessi incollate mi sarebbe stato poi impossibile smontare l'albero per il trasporto...ma sembrerebbe che non ci siano problemi, giusto?
4) Per quanto riguarda poi il paterazzo, si...mi era chiaro di forare i lati della poppa come da schede di montaggio, ma volevo sapere, una volta fatto ciò, come si fa a creare il sistema di un unico cavo che parte dalla testa dell'albero e che ad un certo punto si sdoppia formando una V rovesciata agganciandosi ai rispettivi fori di destra e sinistra. L'ho visto su un tuo video ... Come si fa?
Nel frattempo i lavori vanno avanti sebbene a rilento ma senza lasciare nulla al caso.
Niky1975 non è collegato   Rispondi citando