Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 21, 20:26   #124 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Come ho anticipato, mi sono occupato per prima cosa della cupola della torretta difensiva centrale, quella con il cannone da 20 mm.

Dopo aver messo i finti rivetti con la colla alifatica, ho usato per la prima volta il colore che sarà quello dominante sulla livrea, un verde molto scuro







Non è venuta malaccio, la cosa più delicata era praticare l'apertura per far passare il cannone perché è disassato rispetto alla linea centrale, ma tutto sommato l'allineamento è riuscito

Tanti i dettagli messi sulla base della torretta per aggiungere un po' di realismo partendo da foto e disegni molto poco decifrabili.... ma ci ho provato.


La cosa più interessante era che il comando che muoveva cannone e torretta era un vero e proprio joystick, un po' come nei videogiochi, soltanto che lì non c'erano vite di riserva













Con la cupola mi sembra che vada bene e se gli interni non si vedono bene, è quasi meglio








Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando