Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 21, 18:35   #121 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Fatte anche le ricoperture aerodinamiche sul lato sinistro







Già che c'ero, ho cambiato le "botole" sui galleggianti, che prima erano un po' troppo basiche






facendole anche queste a partire da un modello 3d e rendendole simili a quelle
originali





e che poi ho messo in posizione sui galleggianti








Poi ho smontato l'ala per fare altri dettagli sulla fusoliera, dove ho aggiunto qualche listellino che corre lungo i fianchi e sulla parte superiore della fusoliera, dove ho anche definitivamente incollato la presa d'aria che avevo fatto tempo fa ma che non mi era venuta benissimo. Me ne sono fatto una ragione .






Devo dire che lo smontaggio dell'ala, che prima non prendevo quasi in considerazione perché mi sembrava complicato soprattutto per via dei montanti, al momento è molto comodo e mi permette anche di stivare il modello in minor spazio. Certo con il collegamento di tutti i cavi ogni montaggio e smontaggio sarà un'altra cosa , ma almeno mantengo la possibilità di farlo senza fissare tutto definitivamente.

Il prossimo lavoro sarà quello di impostare la torretta anteriore. Vorrei farla armata e quindi dovrei fare nella cupola una feritoia, ma la torretta frontale molto probabilmente sarà esposta agli schizzi d'acqua e quindi devo fare in modo che l'acqua eventualmente entrata si scarichi subito. Ci penso su....

Ciao a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando