Discussione: Mig29 EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 21, 17:59   #278 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Grazie Maurizio,
ma come detto altre volte, credimi, il mio lavoro con questo c'entra poco
Ad ogni modo, archiviamo per il momento la storia serbatoio e dedichiamoci ai carelli.
In Beothec hanno delle belle gambe e delle belle ruote, ma c'e' un ma....
Le gambe da 20mm di diametro non vanno bene perche' nel chiudersi toccano la fuso.
Mi servono da 16mm nella loro parte finale, vicino alla ruota per intenderci.
Sono andato in azienda e ho spiegato al proprietario il problema.
Siccome le fa lui mi ha detto che non c'e' problema e che un piccolo sovrapprezzo me le rilavora e me le fa come voglio io.
Bene! Primo problema risolto.
Il secondo e' un poco piu' serio. Le ruota con spessore piu' grande di 22mm non entrano nei vani (diametro 100!)
Ho cercato di tutto, ma niente, specialmente se le vuoi fare con i freni, che per un jet sarebbe meglio... molto meglio.
Cercando una possibile soluzione con il proprietario della Beothec sono saltate fuori delle vecchie gomme senza cerchi che aveva in un cassetto (roba fuori produzione), che andrebbero alla perfezione..... ma non hanno i cerchi!

Provo a farmeli dassolo.
Lui mi ha fatto vedere come li fa lui e mi ha dato le misura dei freni elettrici che produce.
Mi ha regalato le due gomme vecchie.... vediamo cosa succede...
Questo progettino qui e' un poco piu' abizioso, ma il CAD c'e' e la CNC anche quindi...

Ho cominciato da qui:


Vediamo cosa ne uscira'.
A presto,

Andrea

Quel tipo di gomme le puoi costruire partendo dai fogli di gomma che si trovano nei negozi specializzati.......
Su di un jet, specie se usi i freni, le gomme durano poco.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non รจ collegato   Rispondi citando