Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 21, 13:03   #514 (permalink)  Top
Hotpower
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Eccoci qui, ieri il collaudo è avvenuto con successo, grazie al supporto di Luciano abbiamo anche qualche bella fotografia e ottimi consigli per la messa a punto.

Il modello si è comportato bene, con qualche tacca di trim a cabrare mi sono gia trovato con una ottima base.
Il modello vola bene coda ben allineata e nessuna tendenza strana, l'ho anche lascito volare qualche minuto in completa autonomia e non ha fatto nulla di strano, ora non mi resta che prenderci la mano e correggere qualche valore sulle miscelazioni.

Al secondo volo abbiamo trovato una termica che ci ha dato gia dato qualche piacevole indicazione sul comportamento in spirale del modello.

Ora sto volando con CG a 95mm dal BE con un DL prossimo allo 0.5, a breve mi dovrebbe arrivare un misuratore di incidenza digitale centesimale per confermare il DL
Come pesi sono moolto soddisfatto 860grammi in ODV

Dovrö sostituire il regolatore Turnigy che ieri ci ha datto qualche problema, in accensione non fa partire il motore,il quale necessita di un aiuto meccanico come se mancasse una fase al motore.











Per pikemax i fili sono stati intrecciati da me, se dovessi sospettare problemi inserisco un toroide.



Qui altre foto

https://imgur.com/a/8ejrTHx

Raffaele
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando