Discussione: Nuova Futaba T16IZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 21, 21:57   #163 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere non cambia assolutamente niente, in ogni parte hanno dichiarato che ha la stessa affidabilità, quindi deduco che sia semplicemente una politica commerciale del blasone futaba e nello stesso tempo cercare di fare concorrenza alle tante e anche valide radio cinesi senza sminuire il loro prodotto di punta, parliamoci chiaro, a cosa serve e quanto costa sviluppare collaudare e certificare un nuovo protocollo quando già ne hai uno validissimo? L'elettronica oggi ha un costo irrisorio, basta cambiare un codice nel sw che non ti permetta di lincarlo con con fasst e il gioco è fatto, in questo modo fai credere di avere un prodotto di fascia più bassa senza compromettere la linea di fascia alta.
pero' la differenza non e' solo software, FASST usa un transciever ML2724 mentre FHSS usa il CC2500 (lo stesso di frsky).

sull'affidabilita' non saprei, si parla benissimo anche i FHSS SFHSS e T-FHSS, ma le radio sono sostanzialmente diverse tra loro.

Nonostante la leggenda, le riceventi Futaba non hanno alcun chip custom, infatti sono state clonate come le altre... usano un micro RENESAS che non e' marchiato, forse perche' lo comprano pre-programmato, mentre la radio e' una standard da telefoni cordless o tastiere wireless, come quelle usate da tutte le altre marche.

in distribuzione (quindi neanche all'ingrosso) la BOM di una ricevente FASST o FHSS non arriva a 7,5 dollari
marcodef non è collegato   Rispondi citando