Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 21, 23:13   #48 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
mCPX BL2 procedura di calibrazione

Buon giornosera a tutti,

sul manuale IT pag. 57 è descritta la procedura di calibrazione, al punto 5.
"Dopo l'atterraggio, premere il tasto Bind/Panic per completare la calibrazione.
Il LED smetterà di lampeggiare rimanendo acceso blu."

Non è chiaro di quale modalità stabilità si parla,
quella con l'interruttore B in posizione 1 (luce VERDE) oppure in posizione 2 (luce BLU)?

Sperimentando si scopre che la modalità è stabilità Z (int B posiz 1)

Infatti completando la procedura con Bind/Panic se si è iniziata con B=2 non succede nulla.

L'hovering di 15 secondi il più fermo possibile si tiene abbastanza facilmente, ma dopo aver completata la procedura il modello (nel mio caso) ha una sensibile deriva a cabrare (coda pesante) e lievemente a sinistra, dove sbaglio?.

Ho controllato l'equilibratura del piatto, con l'apposito attrezzo a tre punte e va benissimo, il bilanciamento del modello (sollevato sulle viti delle le manine con batteria) denuncia un "a picchiare" di qualche grado, quindi va bene.

E allora il fatto che dopo la procedura di calibrazione tende a cabrare come lo sistemo?

(Certo, trimmando un po' sulla TX si riesce, ma cercherei un'altra strada).


Già che ci sono: LA TESTA.
Le manine hanno un gioco sullo spindle di qualche decimo di millimetro, ho smontato tutta la testa e l'ho rimontata, lo spindle è diritto, le viti ben serrate, le rondelle copri-cuscinetti ci sono e i damper sono in ottimo stato, tutto perfetto... ma il gioco resta.
Qualche possessore di questo modello ha rilevato questo gioco?
Come si sistema?

Grazie mille!
Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando