Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 21, 20:31   #1078 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Per me la discussione finisce qui.

Ti ho chiesto se con un attestato APR categoria A1-A3 si poteva pilotare un modello oltre le limitazioni minime (quota 70 m e distanza 200 m).
Mi hai risposto prima di sì e poi di no. Non negarlo, per cortesia.

Poi ho "affermato" che per pilotare un modello, IMHO, oltre le limitazioni minime, secondo me l'unica cosa che conta è l'attestato di modellista (salvo zone segregate, speciali, NOTAM chiamale come vuoi tu) e non ci sarà mai nessun attestato APR che lo sostituirà/sovrasterà (in pratica i due documenti corrono su linee parallele ma mai intersecanti. Anzi direi quasi che uno esclude l'altro: se vuoi pilotare il modello ci vuole quello di modellista, se vuoi pilotare il drone ci vuole l'APR. Modello e APR non potranno mai essere considerati sovrapponibili quand'anche se ne faccia uso ludico di entrambi).
Tu mi ha risposto ancora una volta di no.

A me sembra di essere abbastanza chiaro e lineare nei miei ragionamenti.

Vien voglia veramente di scrivere che io sono solo responsabile di ciò che scrivo, non dell'interpretazione che viene data.
Non hai mai detto che attestato APR hai..... con il vecchio hai i limiti di peso con il nuovo no....
Oggi come oggi sono tutti UAS.........droni e modelli....e al momento devi avere l'attestato APR vecchio o il nuovo online....
Registrarti .....
Farti rilasciare il QR code da applicare su TX e UAS....
Avere l'assicurazione secondo i massimali Enac

Questo al momento.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando