Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 21, 18:08   #1074 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Perchè in base a quello che ti ho chiesto e tu mi hai risposto in varie tranche si sarebbe capito:
-che la distinzione tra droni e aeromodelli non esiste più
-che con un attestato APR categoria A3 si possono operare "aeromobili a pilotaggio remoto" (mi rifaccio al tuo messaggio e perciò non c'è più distinzione tra drone e aeromodello, sono tutti aeromobili a pilotaggio remoto) fino a 25 kg di peso e 120 m di quota nelle zone dove non esistono restrizioni maggiori (per vedere dove eventualmente esistono queste limitazioni riferirsi alla mappa di D-flight, questo ce lo metto io)
-alla mia successiva domanda che quindi asseriva che con il mio attestato potevo volare un aeromodello (ripeto, secondo da quanto tu hai riportato non esiste più distinzione tra drone e aeromodello) fino a 120 m e 25 kg di peso la tua risposta è stata "No" riproponendo il mio dubbio che (e qui ci metto il carico da 11, cioè un passaggio che avevo volutamente omesso per far venire a galla la contraddizione) senza un attestato di aeromodellista non si possono raggiungere quantomeno i 120 m ma bisogna limitarsi ai 70.

In altre parole: con un attestato APR, anche quello per operazioni speciali se uno volesse esagerare, per volare un aeromodello fino a 120 m di quota servirà sempre un attestato di aeromodellista (a meno ovviamente di non trovarsi all'interno di una zona segregata, NOTAM, ecc. per cortesia non facciamone una questione semantica, dove è stata richiesta e segnalata una quota ed un confine ad hoc).

Come vedi secondo me la contraddizione adesso è evidente MA, che ci sia veramente contraddizione o meno (una volta chiarita un po' meglio la questione come la ho chiarita io, ammesso che io sia riuscito a chiarirla per i più), dopo che è venuta fuori la contraddizione del tuo discorso, da qui in poi parlo strettamente al personale, perchè mai dovrei dare ancora credito alle risposte che mi dai? Perchè mi dai risposte che sono l'una esclusiva dell'altra?
Cosa c'entra l'attestato di Aeromodellista con gli UAS......??
Poche idee ma ben confuse........ma se ti diverti così ....padronissimo di farlo, come sempre ci sono mille lamentele contro quello che viene fatto e contro quello che non viene fatto ma gli unici contributi che di riesce ad avere sono dei pipponi simili..........
Effettivamente ci meritiamo di sparire........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando