Discussione: Quale radiocomando?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 21, 17:44   #23 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
La Taranis gode del software OpenTX, ottimo per l'uso su modelli ricchi di parti in movimento e 24 canali dovrebbero essere più che sufficienti per i tuoi scopi. Può essere un pochino più complesso da comprenderne inizialmente il funzionamento, poi però restituisce un controllo assoluto di tutte le funzioni del modello.

Per il discorso alimentazione, concordo con l'utilizzo di batterie diverse per i vari scopi. Una batteria per i motori ed una per i servizi e per la radio.

Normalmente i servi sono alimentati direttamente dalla radio, il che significa che, avendo molti servi, l'assorbimento potrebbe essere elevato. Il consiglio è quindi di utilizzare un BEC dedicato per la radio ed i servi, alimentato dalla batteria dei servizi. A bordo avrai quindi tre alimentazioni: quella per i motori, quella per i servizi e quella per la radio ed i servi, ricavata dalla tensione dei servizi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando