Discussione: Novecento kg of Thrust
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Vecchio 03 gennaio 21, 13:11   #13 (permalink)  Top
MAXZANI
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Con quei dati indicati il peso della batteria verrebbe di 1944 Kg...che non e' la fine del mondo...considerando anche che, in genere, aumentando le dimensioni, le prestazioni tendono a migliorare...ma nel video sostengono che la spinta nel traslato e' un decimo che nel volo sostentato..quindi si potrebbe riuscire con 200 Kg...e considerando i miglioramenti delle dimensioni, anche 150Kg (puntando ai 100Kg e a ridurre..)
..tranne che per le ventole..perche' a dar retta a quel che dicono in quel video sembra che per le ventole intubate sia il contrario...
..probabilmente..(..se cio' che affermano ha un qche realismo..)..questo fenomeno e' correlato alle prestazioni di resistenza meccanica alle forze legate alle alte velocita' di rotazione...ma e' fuori di dubbio che le prestazioni aerodinamiche della ventola migliorano con le dimensioni, mettendo in conto precisione dei profili, effetti di bordo, angoli, scanalature, gap, range di velocita' di funzionamento, dimensioni e prestazioni del motore, etc...Alla fine ci sara' un compromesso ottimale per le dimensioni...
..Spero che sia piu' grandicello di cosi'...che con 20 cm di diametro...mi sa che non si fa tanta aviazione full size...
...Se cosi' fosse la cura dello statore delle ventole intubate dovra' migliorare drammaticamente...
2000 chili è il peso di un Piper Seneca........bimotore, sei posti con due motori turbocompressi da 260 hp ...........non solo delle batterie.....
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