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Vecchio 02 gennaio 21, 10:29   #4697 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ciao, ma l'accoppiamento pignone corona, era fatto bene?

se troppo preciso, ossia senza gioco, la corona e il pignone in metallo scaldano da fare schifo con il rischio di far sforzare il motore con conseguenze non poco piacevoli

a 6s, l'e-revo, è un mostro, la trasmissione e la meccanica regge ma non per molto, le sollecitazioni sono alte ma ad arrivare far surriscaldare il motore fino a fargli superare le temperatura di soglia, beh, qualcosa non è stata fatta nel modo giusto.

io l'ho sempre usato a 4s, sia chiaro, fargli fare le il chilometro lanciato non mi è mai interessato e, nonostante lo abbia da più di 6 anni, la trasmissione è sempre originale, a parte i braccetti che, quelli originali, fanno schifo.

detto questo, tornando al discorso di prima, il surriscaldamento del motore è, sicuramente dovuto ad uno sforzo eccessivo ma, sicuramente, non dovuto alle 6s...ah, una cosa, molto importante, mettere una bella ventola, sempre, sul motore, che sia d'estate ma, anche in inverno.

un accoppiamento perfetto tra corona e pignone, per chi è all'inizio, si fa usando un foglio di carta, interponendolo tra corona e pignone prima dell'accoppiamento, in modo che lasci un po' d'aria tra i due, man mano che si farà la procedura si impara anche a non usarlo ma, per non rischiare di farla troppo strinta (surriscaldamento del motore) o troppo lenta, sbriciolamento denti pignone o corona, andrebbe usato il foglio di carta
ciao, escludi categoricamente l'uso delle 6s come causa delle sovratemperature, invece e' proprio questa la causa c'e' la credenza popolare che aumentando le s diminuiscano gli ampere, non e' cosi, e' l'esatto opposto.
L'ho specificato per non confondere chi ci legge ed evitare le solite fritture estive, non certo per correggere nessuno
Concordo su tutto il resto
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