Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 21, 21:06   #4695 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Claerevo2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi sono regalato un E-REVO 2.
Bellissima performante
Peccato che in prima giornata di utilizzo
Tra le varie sgommate e derapate si sgrana la corona in plastica , a causa del motore non fissato a dovere.
Ordino il ricambio in metallo originale traxxas.
Monto il tutto e vado su lago ghiacciato a vedere come va , il rumore ovviamente più metallico ma credo sia normale, premetto che utilizzavo 2 3s 6000 .....fin quando sto facendo una gara di velocità con uno Slash 1/8 e affondo di acceleratore vinco(ovviamente) ma a distanza vedo che la macchina si ferma proprio e mi tocca andarla a raccogliere, puzza di bruciato e il motore incandescente , provo ad accelerare e il motore va a scatti lenti molto lento singhiozzi ....credo che si sia fuso , adesso vorrei capire perché ??
La neve ?
La corona in metallo?
Troppa corrente ?
Sfiga ??
Che motore mi consigliate in sostituzione?
Il motore si e' surriscladat ed il magnete ha perso le proprieta riducendo il campo il campo magnetico ed aumentando di conseguenza gli assorbimenti.
Forse a causa delle 6s (in genere si va a 4s) e del rapporto lungoemagari di run lunghi e sempre a manetta.
Io non monterei la corona in acciaio, ti mangia i pignoni e faun baccano tremendo impedendoti di capire se c'e' qualche problema. Ad ogni rumore nuovo e strano ci si ferma.
E buona norme verificare sempre gli rtr prima di usarli, specie se neofiti e sarebbe anche consigliabile leggere tutte le indicazion del manuale chiederei info in rete o al negoziante.
Probabilmente eri convinto che visto il costo importante potevi usare un mezzo elettrico al massimo delle prestazioni senza problemi. Non e' mai cosi
Il mezzo era nuovo o usato?. Se usato probabilmente il motore era già compromesso.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando