Discussione: Motore MDS 10cc glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 20, 22:55   #24 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Le sostituzioni dell'albero e le relative modifiche non sono recenti ma risalgono a ben oltre 2 decenni fa e, considerando l'attuale penuria di motori e ricambi glow, non sono più disponibili i pezzi che furono allora utilizzati.

Cmq ricordo di aver acquistato a più riprese in USA da TowerHobbies alberi di ricambio per motori da 10cc di produzione cinese, credo fossero GMS o altri motori molto simili marchiati addirittura Tower Hobbies. Li acquistai perchè dalle misure verificai che erano compatibili con l'albero originale, a parte il diametro max maggiore per scongiurare rotture, a fronte di un canale interno dal ø simile all'originale e li acquistai anche per via del prezzo di vendita competitivo a cui Tower li vendeva.

Ammesso di trovare adesso qualche ricambio per 2T glow, cosa non facile, penso che qualunque albero di qualsiasi marca che rispetti le misure vada bene, a parte ovviamente il ø max maggiore (17mm) da inserire nel cuscinetto principale, anch'esso da sostituire e della relativa tornitura del carter anteriore.
brigher non è collegato   Rispondi citando