Discussione: Scelta profilo tip
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 20, 11:52   #99 (permalink)  Top
fabionet31
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da mattafla Visualizza messaggio
fabionet31
Io le 2 winglets non le metterei e, se proprio vuoi metterle, non le farei con parti mobili uso derive di estremità alari.
Inoltre la superficie delle winglets dovrebbe essere ridotta al crescere della velocità del tuttala, velocità che nel tuo caso potrebbe essere maggiore di quella di un aliante, visto la presenza di un motore a benzina, credo ad elica propulsiva, o altro?
Ci sarebbe anche da valutare se fare le winglets convergenti rispetto al senso di marcia (tipo ERWA 8, vedere in questo forum il magnifico modello di quenda).

Senza derive cerca piuttosto di indovinare lo svergolamento delle tips, in funzione anche dell'angolo di freccia del tuo tuttala, che non ho capito perché lo vuoi fare senza distribuzione a campana della portanza.
La piccola cuspide a centro ala sarà tripartita (come B2) o unica? C'è il body di un BWB?
potrebbe essere semplificato così, come pianta alare ma credo sempre in una stabilità verticale e devo creare dei punti di appoggio non avendo il carrello, quindi le winglet verso il basso mi darebbero anche un appoggio statico



se non vede l'imamgine https://www.airforce-technology.com/...0-sentinel.jpg
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando