Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 20, 09:11   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Nel post precedente mi sono confuso, i listelli da 1 mm. dovrebbero essere in tiglio, mentre, quelli che si alternano a quelli in tiglio da 1mm. sono in faggo da 4 mm.

Comunque devo riconoscere che mio figlio ha fatto un ottimo lavoro ec è stato precisissimo negli accoppiamenti.

Allegato 382015 Allegato 382019



finalmente finito

Allegato 382017

si sono scordato di dire che prima della chiusura superiore dello scafo:
mio figlio ha stuccato e dato diverse mani di fondo allo stesso, seppiandolo con carta sempre più fina per arrivare alla fine con una 600;
assieme abbiamo creato il vano batteria nella prua, mente nella poppa dietro al vano abitacolo il supporto per il servo del timone con relativa squadretta di comando ed il supporto per l'esc.

adesso, visto l'ottimo risultato, per la finitura superiore della coperta in legno naturale approfitto della collaborazione offertami da un amico che, oltre ad essere un bravissimo aeromodellista è un grandissimo falegname, il quale si è offerto per farmi la finitura in vernice bicomponente da mobili.

Prima però vorrei preparare tutti gil accessori che andranno posizionati sulla coperta:
passacavi, gallocce, ecc.
inoltre vorrei preparare anche il parabrezza sullo stile di quello in foto, ma in commercio non trovo nulla qualcuno sa darmi una dritta su come realizzare il telaio ?

Allegato 382020

Grazie
Ma veramente è un lavoro di un neofita, per giunta un ragazzo solitamente devoto alla Play? Notevolissimo!!!!!
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando