Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 20, 18:11   #100 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Giorgio, grazie e ciao a tutti,

Ecco fatti i flabelli sulle carenature dei motori, sempre con la solita lamina d'alluminio, e riposizionati e modificati gli scarichi.





Rispetto al progetto originale del kit, che è disegnato per la versione olandese ancora con i motori americani Wright Cyclone, bisogna fare diverse modifiche soprattutto in zona motori, dato che con l'adozione dei Bramo 323 Fafnir si aggiungevano flabelli, scarichi diversi e una presa d'aria laterale e non più superiore, che ho cercato di replicare facendo del mio meglio, sempre con una base di balsa modellata e ricoperta di alluminio, foglio plastico e retina di ottone








Ho cercato anche di replicare le chiusure inferiori del cofano, già che c'ero




Adesso mi dedicherò a modificare la parte centrale dell'ala, che ha una gobba che accoglie l'antenna posteriore, poi almeno per le ali sarò quasi a posto, a parte pannellature e qualche dettaglio sugli alettoni, quali trim tab e contrappesi.

Alla prossima.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando