Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 20, 19:22   #98 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Nanonano,

Sul disegno le incidenze non sono riportate e l'incidenza è già comunque predeterminata nel taglio dei pezzi.

Guardando il disegno, il piano di quota sembra a 0 e l'ala con un'incidenza positiva di qualche grado. La prossima volta che lo monterò di nuovo, misurerò

Ho cominciato con i dettagli. Prima gli sfiati sulla parte superiore delle gondole motore







Sotto queste lamine ho fatto diverse feritoie che estrarranno l'aria dalla zona in cui saranno alloggiati i regolatori, quindi avranno anche una funzione pratica. Ovviamente saranno molto più presentabili una volta verniciati


Ho scelto anche di non utilizzare i convogliatori stampati in 3D





che sono forniti come opzione assieme ad altri particolari, perché quelli che ho sempre visto nelle foto di quasi tutti gli esemplari, compresi quelli tedeschi, avevano sotto le gondole questi radiatori a barilotto



che hanno dei flabelli d'uscita sul retro




Per cui ho deciso di rifarli di sana pianta e, da un blocco di balsa, qualche tubetto, un po' di retina fine di ottone e la solita lamina d'alluminio, ho ricavato tre di questi






che incollerò sotto le gondole dopo aver fatto anche i flabelli sulle carenature motore.

Buona serata a tutti!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando