Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 20, 14:46   #46 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Io ho visto motare le squadrette senza centrare i servi tanto compensi con i subtrim... come mettere squadrette lunghe per poi ridurre la corsa del servo. Ci sono casi dove le miscelazioni ti permettono di volare in modo molto diverso e diventano anche essenziali, altri dove sono totalmente inutili e la regolazione dei comandi si potrebbe fare meccanicamente come si faceva un tempo. Oggi avere anche solo le memorie sulla radio permette molta duttilitá ed io pur avendo radio vintage che uso con modlli dedicati non tornerei indietro. Per quanto riguarda il RTF che oggi é diventato PNF avvicina molti ma non ti permette di imparare a tutto tondo e non credo che basti la voglia di capire le cose senza la cadiuvazione dell'esperienza diretta. Ed oggi il PNF non é limitato al solo modello da principiante.
Un vecchio modellista sa riparare il modello, la lavatrice, l'aspirapolvere e molto altro perché ha sviluppato una forma mentis aperta alle nuove sfide. Questo credo che mancherá alle future generazioni.
Claudio
P.S. forse faccio discorsi da vecchio...
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando