Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 20, 13:06   #45 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
E su questo particolare varrebbe la pena aprire una discussione a parte...
A volte sembra che una parte essenziale dell' aeromodellismo sia diventata la programmabilità delle radio. Ahhhhh, signora mia, ma vuol mettere l'OpenSource dell' ultimo firmware con l'eleganza delle subroutine della versione XYZ...
Io sono giurassico e lo ammetto, ma faccio parte della scuola "se non è rotto non aggiustarlo". Ho una Turnigy 9x(credo) che mixa, riduce, trimma ed esponenzia qualunque cosa mi possa servire in cielo, terra e mare: PERCHECAVOLO dovrei star dietro all' ultima release di un sistema Open Source dove ci mette le mani la qualunque, e che rischia di mandarmi a buone donne tuttoquanto? Dov'è il valore aggiunto?

Dando, ovviamente, per scontato che ognuno si diverte come meglio crede ( e detto da uno che costruisce player MP3 a forma di fonografo a tromba con Arduino...)
Certo che se vuoi fare tutto con l'elettronica non ne esci più......
Esempio di uno Scirocco ARG, turbina 12chili 2.30 di apertura alare......
Sub trim su tutti i servi dopo un azzeramento fatto nel modo piu' preciso possibile quando si montano le squadrette.....
Un po' di esponenziale sui comandi.....
Mix sterzo / deriva in quanto ci sono due servi separati....
Mix flap / elevatore.......
Non mi sembra molto e sicuramente la radio è decisamente sotto utilizzata........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando