Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 20, 13:29   #44 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
E su questo particolare varrebbe la pena aprire una discussione a parte...
A volte sembra che una parte essenziale dell' aeromodellismo sia diventata la programmabilità delle radio. Ahhhhh, signora mia, ma vuol mettere l'OpenSource dell' ultimo firmware con l'eleganza delle subroutine della versione XYZ...
Io sono giurassico e lo ammetto, ma faccio parte della scuola "se non è rotto non aggiustarlo". Ho una Turnigy 9x(credo) che mixa, riduce, trimma ed esponenzia qualunque cosa mi possa servire in cielo, terra e mare: PERCHECAVOLO dovrei star dietro all' ultima release di un sistema Open Source dove ci mette le mani la qualunque, e che rischia di mandarmi a buone donne tuttoquanto? Dov'è il valore aggiunto?

Dando, ovviamente, per scontato che ognuno si diverte come meglio crede ( e detto da uno che costruisce player MP3 a forma di fonografo a tromba con Arduino...)
Non sai quanto appoggio questa tesi. Lo dicevo giorni fa con un amico modellista. Ci si mette di più a programmare la radio che a costruire il modello ed ogni volta che si vola c'è sempre qualche cosa da mettere a posto e quasi sempre mediante manuale.
Poi ci sono gli aggiornamenti e devi stare sempre dietro alle versioni.
Sono sicuramente giurassico anche io, vista l'età, ma quanta nostalgia per i tempi in cui c'erano solo i trim e forse le inversioni dei servi. Qualcuno dirà "vuoi mettere le regolazioni che le radio ti permettono oggi?" Eppure con le radio semplici di una volta modellisti come Hanno Prettner vincevano campionati di acrobazia volando in modo eccelso.
imbamar non è collegato   Rispondi citando